musica per eventi, musicisti, band eventi, intrattenimento musicale

“The Corner”, il nuovo grattacielo milanese

Inaugurazione di “The corner”, il nuovo grattacielo milanese del Fondo Mascagni di Generali Real Estate

 

Il 12 Giugno si è tenuta l’inaugurazione di The Corner, l’edificio di proprietà del Fondo Mascagni di Generali Real Estate completamente riqualificato a cura di Atelier Alfonso Femia.

Si tratta di uno stabile posto ad angolo (da qui il nome internazionale di The Corner) tra viale della Liberazione e piazza Einaudi, nel cuore del distretto per affari posto a cavallo dei quartieri di Porta Nuova, Porta Garibaldi, Varesine e Isola, che è stato protagonista di una spettacolare riqualificazione di un vecchio edificio degli anni Cinquanta che andava assolutamente svecchiato.  Dettagli e particolari ben studiati, come la tettoia metallica, le luci e persino le rampe di scale sul retro, molto scenografiche. L’edificio ha una superficie di circa 20.000 mq disposti su 11 piani, con una spettacolare terrazza panoramica che ieri sera ha ospitato l’aperitivo sulle note delle musiciste del Quartetto Effe che per l’occasione nella capitale italiana della moda, hanno indossato le coloratissime tuniche dello stilista Roberto Novarese.

The Corner ospiterà fra i suoi “tenant”- tra gli altri – Versace e F.C. Internazionale (l’Inter, che si sposta qui da Corso Vittorio Emanuele II)  che ha già personalizzato il proprio terrazzo panoramico con un mini campetto di calcio.

22