The boys, the boys film, riprese, ciack                                               Giovanni Storti, The boys

 

Il film di Davide Ferrario con Neri Marcorè, Marco Paolini, Giovanni Storti e Giorgio Tirabassi ha aperto la sessantasettesima edizione del Taormina Film Fest 2020. “The Boys” racconta la storia di quattro musicisti: Joe, Carlo, Bobo e Giacomo, componenti della rock band “vintage” The Boys, che negli anni ’70 ha avuto un breve successo prima di tornare alla vita “normale”. Trascorsi molti anni, i quattro amici di lunga data, avranno di nuovo la possibilità di rivivere la passione per la musica e di riscoprire il senso della loro amicizia.

Le musiche composte dal maestro fondatore della PFM, Mauro Pagani, fondatore della PFM, sono state registrate dall’EFFE string quartet e rievocano le atmosfere musicali degli amanti del rock.

Per l’occasione, il quartetto Effe ha partecipato anche alle riprese di alcune scene insieme ai protagonisti del film. Nel cast, infatti, oltre a Neri Marcorè, Marco Paolini, Giovanni, Giorgio Tirabassi, anche Paolo Giangrasso, Saba Anglana, Giorgia Wurth, Linda Messerklinger, Zoe Tavarelli, Francesca Olia, Luca De Stasio, Isabel Russinova e Mariella Valentini

Prodotto da Lumière Film con Rai Cinema, è stato distribuito dal 1° luglio da Adler Entertainment.

TRAILER