Matrimoni

Quartetto d'archi matrimoni

CERIMONIA NUZIALE

Il quartetto d’archi, con le sue dolci e splendide sonorità , è la formazione ideale per il rito del matrimonio che richiede indubbiamente uno stile classico, garantendo eleganza e raffinatezza.

Cerimonia Religiosa:

Nella solennità  della tradizione liturgica non può mancare la classica ed elegante espressività  sonora del quartetto d’archi in particolare nei seguenti momenti :

  • Ingresso: Introdotto nel 1858 nel matrimonio tra la principessa Victoria e Guglielmo di Prussia con la marcia nuziale di R. Wagner. Il padre della sposa l’accompagnerà  all’altare affidandola idealmente al suo futuro marito stringendogli la mano.
  • L’offertorio: gli sposi portano il pane e i vino all’altare, una musica sacra può sottolineare il momento.
  • Consenso: l’uomo e la donna, con patto irrevocabile, danno e accettano reciprocamente se stessi per costituire il matrimonio.
  • Comunione: Consacrazione del rito sacro.
  • Firme: Le firme degli sposi dei testimoni e del celebrante costituiscono il rito civile e la validità  del
  • Uscita: Una musica festosa accompagnerà  gli sposi all’uscita.

La nostra esperienza vi propone una selezione dei brani liturgici e tradizionali e delle colonne sonore più belle.

musiciste matrimoni Torino

Cerimonia civile

La scelta del rito civile, data la mancanza del rigore del rito religioso, permette maggiore libertà  nella scelta dei brani.

 

  • Ingresso dello sposo e accoglienza degli invitati: Lo sposo fa il suo ingresso e attende l’arrivo della sposa. Questo momento di attesa può essere accompagnato da un momento musicale.
  • Ingresso della sposa: Introdotto nel 1858 nel matrimonio tra la principessa Victoria e Guglielmo di Prussia con la marcia nuziale di R. Wagner. Il padre della sposa l’accompagnerà all’ingresso affidandola idealmente al suo futuro marito stringendogli la mano
  • Scambio degli anelli:  l’uomo e la donna, con patto irrevocabile e scambiandosi gli anelli danno e accettano reciprocamente se stessi per costituire il matrimonio
  • Firme:  Le firme degli sposi dei testimoni e del celebrante costituiscono il rito civile e la validità  del matrimonio
  • Uscita: Una musica festosa accompagnare gli sposi all’uscita.

La nostra esperienza vi propone una selezione dei brani liturgici e tradizionali  e delle colonne sonore più belle.

 

APERITIVO

 Il momento del cocktail, prima di sedersi al tavolo , può essere accompagnato da musica d’ambiente. Secondo il tipo di matrimonio, la musica potrà  essere più o meno classica per offrire agli ospiti un genere vario, ma al tempo stesso sofisticato, in grado di accontentare le richieste e le esigenze di tutti.

 

RICEVIMENTO

Con la sua capacità  di passare dallo stile classico ad uno più moderno, adattandosi anche alla musica contemporanea, il quartetto realizza un sottofondo musicale che permette agli invitati di conversare tra di loro. Non possono mancare balli tradizionali e balli più attuali che garantiranno il coinvolgimento di tutti.

This post is also available in: Inglese Russo

MENU