Doppio appuntamento con la classica…

Lo scorso 3 Agosto le Effe sono state protagoniste sul palco del “Teatro alla Confraternita”  di Limone Piemonte. Hanno sostenuto un impegnativo concerto nell’ambito della Rassegna “Limone Classica”,  la stagione concertistica che il Comune di Limone propone ormai da alcuni anni, diretta da Angelo Vinai e dedicata alla memoria del Maestro Giovanni Mosca.

 

La scelta delle giovani musiciste per la serata estiva è caduta su autori molto conosciuti quali Vivaldi e Chaikowsky, inserendo anche alcune delle pagini più belle del raffinato Elgar e del ricercato Brahms. Programma particolarmente apprezzato dal pubblico vacanziero, ma esigente; che ha gremito la sala, chiedendo anche un meritato bis.

Il Quartetto Effe ha ripetuto poi il successo in alta quota: il 17 Agosto, infatti, il gruppo è stato ospite, nella Chiesa di S. Lorenzo di Traverses, frazione di Pragelato, della Rassegna “Altenote 2018”, la kermesse organizzata dalla Filarmonica del Teatro Regio di Torino e dall’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.

limone classica

8