Articoli

Concerto a Cavagnolo-serata di beneficienza

Concerto a Cavagnolo-serata di beneficienza

Quartetto Effe

gennaio 2nd, 2018

No comments

Concerto a CavagnoloCONCERTO A CAVAGNOLO 

SERATA DI BENEFICIENZA

L’ 11 novembre 2017 il Quartetto Effe è ospite del Centro Culturale Martini per la seconda volta nell’arco di due anni.

Una serata di beneficenza in favore della Croce Verde di Cavagnolo: bellissima iniziativa del  Comune di Cavagnolo ( Torino) a cura del  giovane sindaco Andrea Gavazza in collaborazione con  Cooperativa Maia e associazioni Cavagnolesi.

Cavagnolo è un comune di poco più di 2.000 abitanti, attraversato da  tre fiumi e situato all’incrocio di tre province: Torino, Asti e Vercelli. Una piccola cittadina che esisteva già all’epoca dei celti.

Il paese si adagia tra collina e pianura nella particolare zona del  Monferrato settentrionale,nota per la sua bellezza rurale e selvaggia. Lontana da grandi centri abitati, gode di varie eccellenze gastronomiche e turistiche.

In questa occasione, il Quartetto Effe suona un programma vario e originale: si parte dalle colonne sonore dei capolavori del cinema per approdare al rock di “Sweet Child’O Mine” dei  Gan’s & Roses, passando per brani classici tratti dalle “Quattro stagioni” di Vivaldi.

Un concerto molto apprezzato da una platea composta da cavagnolesi di tutte le età  e autorità, tra le quali il Presidente del  GAT Daniela Delmastro, che il Quartetto Effe ringrazia per il gentile commento:

“In qualità di presidente dell’associazione GAT di Cavagnolo,unendomi a tutto il pubblico presente durante il concerto in oggetto tenutosi al Centro Culturale Martini di Cavagnolo,esprimo grande soddisfazione ed ammirazione per l’esibizione del Quartetto Effe, che dimostrando notevole professionalità ha allietato la serata”.

Ammiriamo le persone che hanno voglia di investire nella propria terra. Per dare  valore e portare alla luce la bellezza e l’ eccellenza del territorio. Un territorio spesso sottovalutato e fuori dai percorsi turistici consueti , che  invece ha tanto da raccontare e da far assaporare ai visitatori  di ogni età. Un luogo che vi farà scoprire tutto il sapore vero dell’Italia settentrionale.

 

Anna Nenasheva “Quartetto Effe”

Comments are closed.

MENU